A causa dei danni alle strumentazioni informatiche ed elettroniche dell'Ufficio, nella giornata di venerdì 7 ottobre i servizi non potranno essere erogati in modo regolare. Il personale dell'Ufficio è comunque a disposizione dei contribuenti per fornire le informazioni di base.
Sospensione del servizio di assistenza ai notai presso la struttura ubicata in Via Canton Da martedì 9 agosto a martedì 6 settembre 2016, è sospeso, presso la struttura che cura il controllo degli atti pubblici telematici nella provincia di Roma ubicata in Via Canton, il servizio di assistenza ai notai. Il servizio riprende, con le consuete modalità, da mercoledì 7 settembre 2016.
Nell'ambito delle operazioni propedeutiche alla delocalizzazione degli archivi e allo spostamento dell'Ufficio presso la nuova sede, si comunica che dal giorno 3 giugno, fino alla ultimazione delle operazioni di trasferimento, non sarà possibile il rilascio e la consultazione della seguente documentazione catastale: modello 1 di accatastamento; modello 5 di accertamento rendita catastale; planimetrie di impianto. Resta consultabile tutto il materiale rasterizzato e quello cartaceo inerente le variazioni successive all'impianto.
11/05/16
Al fine di completare le operazioni di aggiornamento della variazione circoscrizionale di Zagarolo-San Cesareo, dal 23 maggio al 10 giugno, per le porzioni di territorio ricadenti nel Comune amministrativo di San Cesareo, saranno sospese le attività di aggiornamento delle banche dati (Docfa, Pregeo, volture, istanze di correzione e rettifica e variazioni colturali).
1 aprile 2016 - A causa di un blackout elettrico che ha interessato la zona di Cinecittà est nella serata di ieri, l'Ufficio provinciale di Roma-Territorio ha subìto danni alla cabina elettrica di media tensione. Per consentire i lavori di ripristino l'Ufficio oggi resterà chiuso.
21/03/16
Al fine di completare le operazioni di aggiornamento della variazione circoscrizionale di Roma-Fiumicino, dal 21 marzo al 21 aprile, per le porzioni di territorio ricadenti nel Comune amministrativo di Fiumicino, saranno sospese le attività di aggiornamento delle banche dati (Docfa, Pregeo, volture, istanze di correzione e rettifica e variazioni colturali).